Pubblicato da: rocchettanews | marzo 23, 2011

TG News

Pubblicato da: rocchettanews | marzo 22, 2011

Il Fattore soldi

I soldi rovinano la vita

Che cosa si fa per i soldi? A questa domanda rispondono i nostri cari politici, che per non mettersi nei guai inventano leggi . Ma non parliamo dei politici, perché tanto si rovinano da soli senza che nessuno li citi. Parliamo delle industri,e come da esempio la Parmalat (che quando la centrale di Chernobyl esplose, finse di gettare il latte, mentre lo riutilizzò per formaggi e altri latticini. Eppure pochi lo sanno. Ma, quindi, non importa a nessuno di noi e della nostra salute? I soldi sono presenti da tutte le parti anche in uno degli sport più belli del mondo: il calcio, che viene rovinato per colpa delle scommesse e da “Calciopoli”. Continua a leggere…

Pubblicato da: rocchettanews | marzo 3, 2011

Basta con Gabriel Garko!

Il famoso attore.

Gabriel Garko è un attore molto famoso, che milioni di ragazzine adorano. Ha recitato in molte fiction interpretando sempre la parte del cattivo. Nel 1991 ha vinto il titolo di più bello. Nel 1995 ha debuttato nel fotoromanzo “ Una donna in fuga”, nel 2006 ha partecipato al film “ L’onore e il rispetto”. È apparso per l’ ultima volta nella fiction “Il peccato e la vergogna”: non tutti sanno che dopo questo film è stato vittima di un’ aggressione e di minacce da parte di uno sconosciuto. Gabriel Garko non è apprezzato da tutte le ragazze e alcune non lo conoscono proprio. Continua a leggere…

Pubblicato da: rocchettanews | marzo 3, 2011

I Giochi della Gioventù

Il campo della scuola

Quasi ogni anno, nell’Istituto Comprensivo di Briatico si disputano i famosi giochi della Gioventù. Queste attività, oltre a fare divertire i ragazzi, li aiutano ad unirsi l’uno con l’altro, ad imparare valori quali: rispetto reciproco e delle regole, uguaglianza tra ragazzi e anche fare conoscenza con studenti di altre scuole. Questa manifestazione è composta da vari giochi, tra i quali spiccano la corsa e i salti preferiti dai ragazzi, per il maggior movimento che questo tipo di competizione prevede. Continua a leggere…

Pubblicato da: rocchettanews | marzo 3, 2011

L’importanza del viaggio di istruzione

L'Unione Europea

Un momento altamente formativo per ogni ragazzo è il viaggio d’istruzione. Grazie a questa esperienza, gli alunni possono apprendere molto “dal vivo” e divertirsi di più dello studio sui libri. Ci dispiace molto per le “new entry” della prima, che non avranno l’opportunità che abbiamo avuto noi di terza negli anni precedenti, che durante i primi due anni di scuola abbiamo partecipato a qualche viaggio. Continua a leggere…

Pubblicato da: rocchettanews | marzo 3, 2011

Avril Lavigne

La cantante canadese

Una delle cantanti più amata dai giovani di oggi è la canadese Avril Ramona Lavigne, in arte “Avril Lavigne”. Lei, oltre a essere una cantautrice, è anche una stilista e attrice. Quasi tutti i vestiti che porta sono creati da lei. L’ultima collezione che lei ha disegnato si chiama “Abbey Dawn”. Continua a leggere…

Pubblicato da: rocchettanews | marzo 3, 2011

Il vulcano sotto i mari

Il Marsili

Il Marsili è un vulcano sottomarino che si trova nel mar Tirreno. Esso è stato scoperto negli anni Venti del XX secolo dallo scienziato Luigi Ferdinando Marsili, infatti questo vulcano prende il nome dello scienziato. Il Marsili è attivo ed è alto 3000 metri dal fondale marino e la sua struttura è lunga 70 km e larga 30 km. Continua a leggere…

Pubblicato da: rocchettanews | marzo 1, 2011

Automobili,le novità anti-inqunamento

La nuova auto ecologica della peuget.

Anche le case automobilistiche si adoperano per diminuire l’inquinamento del nostro pianeta, con veicoli a emissioni zero, come quelli elettrici, ibridi e a gas. Le auto elettriche di oggi sfruttano la comune energia di casa, a differenza dei prototipi di un tempo,  anche se ancora non sono molto diffuse sul mercato, perché la loro autonomia è scarsa, pur essendo tra le meno inquinanti. Continua a leggere…

Pubblicato da: rocchettanews | febbraio 18, 2011

Tg Rocchetta News

Pubblicato da: rocchettanews | febbraio 17, 2011

Un Festival che non si dimentica!

Morandi e la sua squadra

È di nuovo iniziato, come tutti gli anni, la 61° edizione del Festival di Sanremo, con Gianni Morandi, affiancato da due bellissime della tv, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.
Per rendere più allegra la serata ci saranno Luca e Paolo, due grandi comici di Camera Cafè.
Il Festival 2011 è iniziato il 15 Febbraio e avrà fine il 19 Febbraio 2011, con l’elezione del vincitore.
I partecipanti saranno 22, divisi in un gruppo di 14 cantanti noti e un gruppo di 8 cantanti emergenti. Continua a leggere…

Older Posts »

Categorie